3178 Views |  Like

Wannenes & L’abilità In viaggio senza valige

Il 22 ottobre 2014 negli originali spazi del ristorante “Carlo e Camilla in segheria” di Milano, si è tenuta una serata di beneficenza che, attraverso lo chef Carlo Cracco, è divenuta un viaggio nel gusto, e con la partecipazione straordinaria di Mika e di Giovanni Caccamo, della grande musica. Nel corso della movimentata e partecipata serata Luciano Carnaroli di Wannenes ha battuto cinque borse piene di sorprese e di viaggi. Il ricavato della serata sosterrà “In viaggio senza valigie”, il progetto di l’abilità Onlus dedicato a bambini con disabilità per accompagnarli, fin dai primi momenti di vita, alla scoperta di nuove abilità.

Un grande e meritato successo ha riscosso lo splendido progetto che l’abilità ha promosso attraverso questa festosa e divertentissima serata di beneficenza.

Tanti, tantissimi, sono stati molto generosi e hanno accolto l’appassionato appello di Laura Borghetto, fondatrice e travolgente promotrice di tutte le iniziative de l’abilità  – associazione Onlus nata nell’ottobre del 1998 a Milano  dall’iniziativa di un gruppo di genitori di bambini con disabilità e di operatori – per promuovere strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia.

In questi quindici anni l’abilità ha lavorato per costruire opportunità di benessere per il bambino con disabilità, offrire un sostegno competente ai suoi genitori e promuovere una cultura più attenta ai diritti del bambino con disabilità.

Alla fine della serata non solo è stato raggiunto l’obiettivo, ma è stato ampiamente superato. Infatti, ben dodici di queste speciali valigie sono state riempite, per dare risposte concrete a relative famiglie di bambini con disabilità.

Un impegno da sempre sostenuto da Guido Wannenes, convinto che l’impegno di eventi di beneficenza debbano nascere dalla convinzione che il Bello deve sostenere, aiutare e donare.

ph. Alessandro Grassani