1566 Views |  Like

Le auto da sogno brillano a Monte Carlo

In partnership con la società monegasca Art Contact, nasce il dipartimento di Classic & Sports Cars, diretto da Giorgio Calligaris. Proveniente da una famiglia attiva da tre generazioni nel settore automobilistico, dove ha maturato un’esperienza venticinquennale nel campo delle vetture moderne e delle auto storiche, a vocazione classica e sportiva. La sua attività è basata nel Principato di Monaco come esperto per Art Contact, e grazie alle sue competenze e a una consolidata rete internazionale di contatti è in grado di soddisfare le richieste degli appassionati più esigenti.
La prima asta si terrà il 14 luglio 2018 nel Principato di Monaco, al Monte Carlo Bay Hotel & Resort, con la proposta di circa sessanta modelli selezionati, che costituiscono un felice panorama della produzione italiana e internazionale, dalla fase pionieristica della storia dell’automobile, ai più celebri marchi del dopoguerra, fino alle iconiche supercar della fine del Ventesimo secolo.
Spicca un rarissimo esemplare della Fiat Zero – uno tra i pochissimi noti con tutti gli elementi originali – commissionata nel 1912 al Senatore Agnelli dal Conte Mario Longoni e realizzata l’anno successivo negli Stabilimenti Farina, allora gestiti dai fratelli Giovanni e Battista Farina, quest’ultimo fondatore nel 1930 del celeberrimo marchio Pininfarina, e una Lamborghini Murciélago SV del 2009 (il 26° esemplare di 185 prodotti).

Chevrolet Corvette Cabriolet due porte (1953 – 1962)