1525 Views |  Like

La Signora del Gioiello

Nucleo centrale della vendita di gioielli e orologi da polso sarà la collezione di Luisa Parodi. Sposata con Poppi Parodi nel 1957, Luisa ha sempre condiviso la passione di “famiglia” per la grande gioielleria affiancando il marito nella gestione dell’azienda e continuandola poi in prima persona.

Oggi i suoi gioielli personali, tra i quali spicca un magnifico anello in oro bianco taglio marquise di 8,5 carati, affascineranno ancora di più tutti i suoi amici e clienti perché il ricavato, come da sue precise indicazioni testamentarie, verrà devoluto in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini, alla Provincia di Genova dei Frati Minori Cappuccini e alla Provincia di Genova dei Frati Minori di San Leonardo.

Anello-oro-bianco1

Anello in oro bianco con diamante di taglio marquise di carati 8.50 circa affiancato a diamanti di taglio baguettes Stima € 48.000 – 50.000

I PARODI: 3 GENERAZIONI DI GIOIELLIERI

luisa_parodi_cover-232x300I Parodi, come gioiellieri, nascono nel lontano 1887 quando il nonno Giovanni Vittorio dopo una lunga permanenza in Argentina, tornò a Genova e aprì il primo negozio in vico Casana, a quei tempi la strada commerciale più importante della città.

Nel 1923, il figlio Mario, aprirà il negozio di via Luccoli che dirigerà con successo fino al 1966 anno in cui il Commendatore Cavaliere di Gran Croce lascerà l’azienda ai tre figli.

Poppi, Roberto e Pierluigi spostano ulteriormente la sede nella centralissima via Ceccardi facendo della loro gioielleria un punto di riferimento fondamentale per eleganza, qualità e professionalità.