di Redazione

Da Giovedì 18 Maggio a Sabato 3 Giugno 2017 il quartiere di Saint Germain de Prés – vero ‘epicentro artistico’ parigino – si trasforma in un museo diffuso per la gioia dei turisti e dei collezionisti provenienti da tutto il mondo.

I grandi artisti di ogni tempo e le centinaia di gallerie hanno contribuito a creare il mito di Saint Germain in tutto il mondo” spiega Bernard Dulon, grande esperto di Arte primitiva e Presidente dell’associazione Art Saint-Germain-des-PrésIl tradizionale appuntamento di primavera è diventato nel tempo un evento che attira esperti d’arte ma anche visitatori e giovani. Per questo abbiamo voluto prolungarlo da una a tre settimane”.

pont-des-arts-paris-18063


Un impegno significativo per le oltre 60 gallerie che aderiscono all’evento e che le vincola ad orari di apertura straordinari e a un cartellone di eventi, aperitivi, mostre e conferenze.
Porte aperte ai visitatori in questo animato museo con oltre 25.000 opere esposte.

Tra i galleristi: Christian Deydier, Applicat Prazan, Yves Gastou, Claude Bernard, Patrice Trigano nel crocicchio di vie che vanno da rue Bonaparte a rue Mazarine, passando da rue de Seine e ru Jacob.

Un’ottima occasione per un aperitivo a La Palette in rue de Seine.
L’hotel ideale dove soggiornare è: La Louisiane  in rue de Seine oppure l’HOTEL in rue des Beaux Arts

Lista completa delle Gallerie
Vernissage
Guida completa

Info: artsaintgermaindespres.com
18 Maggio –  3 Giugno 2017

Giovedì 18 Maggio preview dalle 17 alle 22 / Domenica 21 Maggio 14-19

Metro: Saint Germain des Pres