La casa d’aste Wannenes sceglie Milano per la prossima asta di arte moderna e contemporanea.
La vendita si terrà il 9 giugno 2016, nella suggestiva sala Carroponte di via Piranesi, presso lo storico complesso dei Frigoriferi Milanesi, sede di Open Care, società di servizi integrati per la gestione, valorizzazione e conservazione di opere e collezioni d’arte.  Un’asta, quella di giugno, che sancisce il rinnovato impegno di Wannenes nel segmento del moderno e contemporaneo, in linea con una strategia volta a potenziare l’operatività dei propri dipartimenti.
Open Care, che ha recentemente inaugurato il nuovo polo dedicato all’arte e al collezionismo FM Centro per l’Arte Contemporanea, sarà partner di Wannenes, mettendo a disposizione la propria struttura e i propri servizi per l’organizzazione dell’asta e dell’esposizione delle opere nelle giornate che precedono la vendita.

Wannenes ha deciso di battere l’asta di arte moderna e contemporanea a Milano proprio per la sua naturale vocazione di capitale dell’arte contemporanea italiana. Fondazione Prada, Hangar Bicocca, Miart, Mudec, Triennale di Milano e da oggi FM Centro per l’Arte Contemporanea, oltre ad una fitta rete di gallerie e centri culturali, hanno reso il capoluogo lombardo un luogo dinamico e vitale, dove convivono e si alimentano antico e moderno, tradizione e innovazione, rendendola una delle città più importanti a livello internazionale.

Le opere in catalogo rappresentano al meglio l’eterogenea offerta del mercato dell’arte moderna e contemporanea (la raccolta delle opere termina il 5 maggio 2016).
Grandi maestri del XX secolo, Pop Art e i grandi movimenti degli anni ’60 e ‘70, fotografia d’arte, opere ad olio e su carta capaci di attrarre un target sempre più ampio di appassionati collezionisti.
Il cocktail preview dell’asta si terrà lunedì 6 giugno alle 18.30, presso Open Care / Frigoriferi Milanesi.

unnamed

Kenneth Noland (1924-2010)
10 May, 1963
olio su tela, 85 x 85 cm
Stima € 80.000 – 120.000

 

WANNENES, ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

GIOVEDI’ 9 GIUGNO 2016, ORE 19.00
OPEN CARE / FRIGORIFERI MILANESI
VIA PIRANESI 10, 20137 MILANOCocktail preview lunedì 6 giugno 2016, ore 18.30
Esposizione opere dal 7 al 9 giugno, dalle 10.00 alle 18.00